Questo portale utilizza dei cookies.
Lente 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sapone fatto in casa con la cenere: la ricetta.


sfc

Il sapone fatto in casa vi permette in modo semplice di aggiungere un tocco personalizzato al vostro bagno. È un'ottima idea regalo per i vostri amici ed è estremamente semplice e divertente da realizzare. Inoltre, è un'ottima alternativa se avete la pelle sensibile e volete tenere sotto controllo gli ingredienti dei vostri prodotti per l'igiene.

Tuttavia, la maggior parte dei metodi di produzione del sapone fai da te richiede l'uso di un ingrediente altamente corrosivo, la soda caustica, che può causare bruciore se a contatto con la pelle. Eppure, preprarare il sapone senza utilizzare la soda caustica, è possibile. Del resto è così in qualche modo dovevano fare le nostre nonne, e le nonne delle nostre nonne così via. Si può realizzare il sapone a partire da ingredienti di base, quali i grassi animali, la cenere o altri ingredienti naturali e biodegradabili.

Prima di vedere da vicino il processo di produzione del sapone naturale, vediamo perché non è consigliabile usare la soda caustica.

sap

Per continuare a leggere e mettere in pratica i consigli su come operare, cliccare sul link : http://www.iocasa.it/eco-casa/sapone-fatto-casa-cenere-ricetta

OggiOggi148
IeriIeri158
Questo meseQuesto mese2493
Dall'inizioDall'inizio138761
Joomla templates by a4joomla