Questo portale utilizza dei cookies.
Lente 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Come usare fondi di caffè.


Per tingere una vecchia maglietta scolorita oppure per dare una parvenza di antico ad un quadro, un mobile o un oggetto in gesso, diluite il fondo ed utilizzate il liquido per macchiare l’oggetto, aiutandovi con una spugnetta o con l’estremità di uno straccio. Otterrete un effetto marrone anticato da usare per lavori di decoupage, potrete conferire a filati e tessuti tonalità calde o un ricercato effetto invecchiato, fissando il tutto con un phon e spazzolando per eliminare la polvere. I fondi, cosparsi sulla cenere del camino, ne facilitano la rimozione, facendo in modo che essa non si sollevi al momento di agire con secchio e paletta. Strofinando i fondi di caffè sul pelo del vostro cane dopo il bagno, avrete un ottimo repellente per le pulci (il pelo dovrà essere spazzolato una volta asciutto).


image: http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2014/03/FONDI-2-300x196.jpg

FONDI 2I fondi eliminano i graffi e le rigature dai mobili in legno, eliminano le macchie dai mobili e dai pavimenti, soprattutto se si tratta di macchie provocate da liquidi dolcificanti, bibite gassate o sciroppi. Inumidite un panno morbido, passatelo prima sui fondi e poi strofinatelo delicatamente sulle superfici da trattare. Al contrario di ciò che si dice, buttare i fondi di caffè nel lavello non intasa le tubature, ma le libera! Dopo aver lavato la vostra caffettiera, buttate semplicemente ciò che resta nel lavello e fate scorrere un po’ di acqua calda. Questo manterrà le tubature pulite e eviterà la formazione di cattivi odori! Sempre in tema di cattivi odori, un uso molto semplice e pratico dei fondi del caffè è questo: lasciate una tazzina di fondi di caffè vicino al lavandino della cucina e usatelo per strofinarvi le mani dopo aver toccato cibi maleodoranti come aglio e cipolle.
 
 

Fonte : http://www.meteoweb.eu/2014/03/larte-del-riciclo-passa-dai-fondi-di-caffe-ecco-tutti-i-loro-utilizzi-domestici/268106/#Faa7cVqoD8VkivFC.99
OggiOggi103
IeriIeri144
Questo meseQuesto mese4352
Dall'inizioDall'inizio167401
Joomla templates by a4joomla