Questo portale utilizza dei cookies.
Lente 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cucinare con gli scarti, riciclando gli avanzi.


mf

 

Cucinare con gli scarti riciclando gli avanzi

minestrafinocchi

Sponsored links
 

Cucinare con gli scarti, riciclando gli avanzi è davvero un buon modo per spendere di meno, tutelare l’ambiente producendo meno rifiuti e vivere in modo eco consapevole.

Troppo cibo finisce nella spazzatura:  lo spreco alimentare è diventato una vera e propria emergenza ambientale ed economica. Nel nostro piccolo, nella nostra cucina, possiamo cominciare a ridurre le sostanze commestibili, ancora da mangiare, che invece vengono buttate. Una possibilità di recupero sensata e creativa è quella di sfruttare tutti gli avanzi che per distrazione o negligenza finiamo per buttare.

Quelli che chiamiamo semplicemente avanzi sono risorse preziosissime che ci permettono di portare in tavola piatti economici e gustosi. E non solo, ci sono anche scarti (bucce, baccelli, talli) che diventano insospettabili ingredienti di ricette creative! 
Cucinare con gli scarti riciclando gli avanzi: sembra una cosa controcorrente in un’epoca di globalizzazione e innovazione tecnologica in cui il cibo è inquinato, sofisticato, contaminato. Cibi in busta, surgelati, precotti, ci hanno fatto dimenticare la maggior parte dei piatti della tradizione creati proprio per non sprecare gli avanzi di un cena o per poter sfamare una famiglia numerosa.

per continuare a leggere cliccare : http://www.meteofan.it/cucinare-con-gli-scarti-riciclando-gli-avanzi/3/

OggiOggi146
IeriIeri158
Questo meseQuesto mese2491
Dall'inizioDall'inizio138759
Joomla templates by a4joomla